Cu+2 COPPER REMOVER è il nuovo brevetto nei prodotti per la pulizia delle canne che oltrepassa le rigorose richieste dei moderni tiratori e di una società sempre più tesa alla salvaguardia ambientale. Attraverso una avanzata ricerca chimica, Cu+2 COPPER REMOVER non solo pulisce dalle ostruzioni di rame più velocemente di ogni altro solvente tradizionale a base petro-ammoniaca, ma anche è al 100%: sicuro per la canna, non tossico, inodore, biodegradabile, senza ammoniaca e senza petrolio.Che la tua canna sia in acciaio, acciaio inossidabile o rivestita, Cu+2 COPPER REMOVER è al 100% sicuro per un periodo illimitato di tempo.
Agisce semplicemente sciogliendo il rame mediante processo elettrolitico; il rame metallico con carica neutra Cu0 viene ossidato e suddiviso al suo stato rameico Cu 2. Nella seconda fase l’agente legante appositamente potenziato agisce con il Cu 2 come una sorta di calamita, attirando le particelle di rame sulle pezzuole; queste usciranno di colore azzurro fin quando ci saranno depositi da rimuovere.
Consigli utili:
Per questa operazione è bene munirsi di apposito spingi pezzuola di alluminio in quanto quelli comuni di ottone contengono rame, e per forza di cose, reagiscono e lasciano sempre pezzuole tinte di azzurro.
Brand | Bore Tech |
---|